Buongiorno, miei cari.
Viviamo la gioia del mese di Maggio! Mese dedicato alla Mamma! Lei , con grande tenerezza, ci chiama in disparte per dirci quanto Dio ci ama e quanto ci è vicino nelle fatiche quotidiane. Lei conosce le nostre difficoltà , i nostri drammi, le nostre lacrime e ci invita ad accoglierLa nei nostri cuori, nelle nostre case e, nella preghiera, lasciare che la nostra speranza rifiorisca.
Sì, carissimi, solo così i deserti diventano oasi di verità e di amore.
Lei ci invita a credere in Dio, nel Suo amore, ci mostra come "l'incontro con Dio" trasforma tutta la nostra vita!"
Si, Mamma, ti prego: proteggici, aiutaci ad affidarci a Dio con l'umiltà delle creature, visitaci, perché, da questo incontro, la nostra vita sia trasformata dall'infinita misericordia di Dio. Che gioia Mamma accogliere la Tua visita e, anche noi, con Elisabetta , nello stupore, esclamare
"benedetta Tu tra le donne!"
Ed ecco che la benedizione di Dio abbraccia e benedice ciascuno e in particolare voi, care donne: perché possiate, in ogni incontro, essere benedizione nelle vostre famiglie; perché possiate sempre portare pace, conciliazione e gioia.
Maria, la Mamma, ci solleva dalle nostre delusioni, dal nostro dolore e, abbracciandoci, ci chiede di non scappare... ma di tornare a fidarci di Dio, ad appoggiarci a Lui. Accogliamo, carissimi, il Suo invito alla penitenza, alla preghiera del Santo Rosario, alla meditazione della Parola di Dio, all'Adorazione, alla partecipazione alla Santa Messa, per vivere in Gesù le opere di Misericordia corporali e spirituali, per immergerci nella vita di carità.