Radio Mater

MONS. DI TOLVE VESCOVO AUSILIARE DI ROMA

  • In home
  • 28/05/2023

Papa Francesco ha eletto all’episcopato l’attuale parroco di Rho, già Rettore del Seminario arcivescovile e Responsabile dei Servizi diocesani per la Pastorale scolastica e l’Irc. Sarà ordinato in Duomo il 2 settembre

Il Santo Padre, Papa Francesco, ha eletto all’episcopato monsignor Michele Di Tolve, assegnandogli la Sede titolare di Orrea e chiamandolo a essere Vescovo ausiliare della Diocesi di Roma.

Monsignor Di Tolve, nato a Milano nel 1963 e ordinato sacerdote nel 1989, è attualmente parroco di San Giovanni Battista a Rho (Mi) e di Sant’Ambrogio ad Nemus a Passirana Milanese di Rho (Mi). Dal 2014 al 2020 è stato Rettore del Seminario arcivescovile di Milano e in precedenza, tra i vari incarichi, Responsabile del Servizio diocesano per l’Insegnamento della religione cattolica e Responsabile del Servizio per la Pastorale scolastica (leggi qui la biografia completa).

«La Chiesa ambrosiana – dichiara l’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini – è lieta e onorata dell’attenzione del Santo Padre e di poter offrire alla Diocesi di Roma un collaboratore apprezzato, dedicato, generoso».

Monsignor Di Tolve sarà consacrato vescovo a Milano, in Duomo, sabato 2 settembre alle 10.30

(Chiesa di Milano)